domenica 24 marzo 2019

Primavera 2019

Questa sono io.
Foto scattata oggi, 24/03/19
Quanto tempo è trascorso dall'ultimo post lasciato su questo spazio?
Tanto, forse troppo, eppure ammetto di non aver avuto più il coraggio di aprirlo.
Questo blog ha sempre racchiuso ed esternato il mio percorso spirituale, fatto di studi, curiosità, ricerche e appunti.
Una sorta di Grimorio, virtuale, atto a custodire qualcosa che di cartaceo mi veniva scomodo poter fare. Ed effettivamente meglio così...

Ma non sarà la costanza a premiarmi, anzi.

In tutto questo tempo ho dovuto fare i conti con la mia vita: che è radicalmente cambiata.
Mi ha vista coinvolta nella rottura di una relazione che ormai andava avanti da quasi otto anni senza però nessun progetto né - a quanto pare - desiderio di costruire alcunché, rimanendo su un terreno sterile e senza futuro. Non è stato facile guardare ciò che viene gettato in faccia con superficialità da chi ti dice di averti mandato segnali che non hai colto. Non è facile comprendere che non siamo tutti uguali e che ciò che per me è 'normale', 'scontato' o quanto meno 'da fare in un certo modo' può non essere condiviso da chi, appunto, non è me.



Le strade si sono separate.
Non voglio ricordare quel momento, perché ormai è lontano di almeno un paio di anni... e ora conduco, finalmente, una vita nuova e felice.

Mi sono trasferita: ora abito in Liguria, sul confine con la Toscana, in una bella cittadina vicino a La Spezia. Ho il mare a mezz'oretta di macchina e le Alpi Apuane ad altrettanta distanza. Vivo in una casa di campagna, con tante comodità anche a portata di passeggiata.
Ho un nuovo amore, sono stata adottata dal suo cane e sto rimettendo in sesto i pezzi di una vita che, ogni tanto, viene da me definita 'fallimentare'... fortunatamente solo ogni tanto.

Ho scoperto di soffrire di attacchi di panico/ansia (ancora non so esattamente la differenza tra le due patologie) e ho iniziato la mia terapia con uno specialista in psichiatria.

Ho iniziato un nuovo lavoro: ora sono Presentatrice Avon, mi diverto, conosco persone nuove, apprezzo il guadagno e mi pongo nuovi obiettivi. Sono molto soddisfatta!

Continuo ad occuparmi, pur avendo abbandonato per un periodo, del blog letterario: ho scoperto letture nuove e sto apprezzando sempre di più alcuni rapporti nati con gli autori, che mi stanno offrendo e regalando le opportunità nel presentare i loro romanzi anche con eventi veri, e non solamente via social.

Non so se questo spazio tornerà attivo come un tempo.
Non so se tornerà a custodire determinati contenuti o diverrà invece qualcosa di più intimo, più personale o meno... so soltanto che in questi giorni avevo voglia di scrivere ed ho pensato di farlo qui, lasciando due righe, come semplice traccia del mio passaggio.

Un abbraccio a voi tutti, che Ostara possa portarvi nuove emozioni e sorrisi.
Benedizioni )O(

Nessun commento:

Posta un commento