mercoledì 30 aprile 2014

Repellente Anti Api e Vespe

Nel periodo estivo api e vespe possono rendere i nostri picnic in giardino un ero incubo, rovinandoci la giornata.
Vediamo come allontanarli in modo naturale per poterci godere un rilassante pomeriggio all'aperto.

Caffè è la parola d'ordine, l'ingrediente magico, la soluzione che risolverà in modo eccellente il problema di liberare le nostre giornate estive da fastidiosi e inopportuni insetti alati. Un ingrediente di semplice reperibilità e che quasi sicuramente avremo già in casa a portata di mano, pronto per essere utilizzato allo scopo.

Non dovremo preparare nessuna bevanda, ma potremo utilizzare direttamente la polvere, per creare un repellente in modo semplice, veloce e soprattutto molto efficace.
In pochi semplici passi possiamo realizzare un valido deterrente per gli ospiti indesiderati:



1) Utilizziamo come contenitore un recipiente di alluminio, possiamo adoperare il coperchio di un barattolo di marmellata, o realizzare un piccolo involucro di carta stagnola.
2) Mettiamo all'interno del nostro contenitore alcuni cucchiaini di caffè e facciamolo prendere fuoco adoperando un accendino o un fiammifero.

Tutto qui!

Il caffè brucerà lentamente producendo un fumo dall'aroma forte ed intenso. Per noi l'odore non è assolutamente sgradevole, anzi, ma per api e vespe è insopportabile e questo contribuirà ad allontanare gli insetti alati dai paraggi, permettendoci di rilassarci in libertà all'aria aperta.
Il caffè continuerà a bruciare in modo uniforme e molto lentamente, una volta avviato il nostro zampirone fatto in casa, non avremo bisogno di rifornirlo o riavviarlo per molto tempo. Potremo dimenticarcene come ci dimenticheremo della presenza di api e vespe che non arriveranno a tormentarci per un bel po'.


(fonte: http://www.soluzionidicasa.com/idee-casa/buone-idee/come-eliminare-api-e-vespe-in-maniera-naturale_43675861.htm)

Nessun commento:

Posta un commento