martedì 29 aprile 2014

La Runa Thurisaz

THURISAZ
Affrontare il Nemico

IL SUCCESSO IN NUOVE IMPRESE, LA PROTEZIONE, IL POTERE

 Parole chiave

Protezione e difesa, fertilità e rigenerazione, sopravvivenza alle difficoltà,
bisogno di azione correttiva o giusta decisione, resistenza.


Thurisaz rappresenta il potere della difesa, è una energia difensiva che possiamo utilizzare contro tutto ciò che ci minaccia e ci mette in contatto con la nostra capacità di proteggere e difendere noi stessi, ciò che siamo e ciò che amiamo.

L'estrazione di Thurisaz ci mette in contatto con un archetipo potente, quello del Nemico, il maestro che ci insegna a capire dove siamo ancora deboli e dove è necessario rafforzare le nostre difese.

La questione potrebbe riguardare i nostri spazi, i nostri confini, le nostre relazioni, i nostri interessi, i nostri beni, la nostra salute, il nostro lavoro: è il momento di imparare a difendersi, di far valere i nostri diritti, di non cedere di fronte alla paura.

Thurisaz è la difesa dai nemici interni ed esterni, dalle aggressioni dei prepotenti, dalle minacce, dalle ingiurie, dalle calunnie, da tutto ciò che mette in pericolo il nostro mondo e nel contempo Thurisaz ci invita anche a riflettere a fondo sul significato dell'archetipo del nemico.

In ogni caso l'estrazione di Thurisaz indica che siamo in grado di proteggerci dai nemici, che non c'è nulla da temere, che possiamo dormire sonni tranquilli.



Thurisaz diritta è la vittoria sul male, sul caos e sul disordine che attanagliano la nostra vita, non è ancora pace, ma certamente è ordine ed efficienza, possiamo quindi affrontare con serenità le sfide della vita, possiamo procedere nel cammino, anche se si presenta arduo, poiché ogni ostacolo verrà rimosso e ogni dubbio superato.

THURISAZ
Capovolta

LA PRUDENZA, LA CIRCOSPEZIONE, LA RIFLESSIONE

Parole chiave

Vulnerabilità, conflitto, litigio, malattia, problemi, caos, aggressione, malevolenza, cambiamento senza preavviso, attacco.


Thurisaz capovolta è una sorta di campanello di allarme, di avvertimento, che indica che siamo sottoposti ad una aggressione, oppure è un ammonimento a rafforzare le nostre difese, o forse ad abbassarle, chissa...

E' comunque un brusco richiamo alla realtà, un risveglio improvviso da un sonno che potrebbe rivelarsi pericoloso se prolungato oltre, siamo vittime di un attacco, e non riusciamo a difenderci adeguatamente, forse neanche ce ne rendiamo conto, siamo inattivi, passivi, imbelli.

  
Utilizzo della Runa singola come Amuleto
Thurisaz rafforza le difese consce ed inconsce e ci protegge dai nemici, crea uno scudo difensivo capace di respingere ogni attività diretta contro di noi, ci invita alla calma, all'esame attento della nostra vita, ad una pausa riflessiva, suggerisce l'autoanalisi di ciò che abbiamo fin qui creato, ci porta a modificare le vecchie strutture indebolite e inadeguate.


[fonte: Runemal]

2 commenti:

  1. finalmente un blog chiaro. Ti prego non mollare ora che t ho trovato... oggi è luna nuova, non sarà un caso....

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Mi fa piacere leggere questo commento anche se un po' mi stupisce: mi sembra strano non ci siano in giro notizie simili cioè.. blog così ce ne saranno no? sicuramente più ricchi di questo.. Mbò, sarà cerco più sui siti che sui blog.. ^^
    Per ora non ho alcuna intenzione di lasciarlo addormentarsi, quindi non c'è pericolo.
    Continua a seguirmi e per qualsiasi cosa contattami :)
    Benedizioni. )O(

    RispondiElimina