sabato 16 febbraio 2013

Campagna Elettorale.. quasi finita?

Mancano ormai pochi giorni e la campagna elettorale dovrebbe finalmente finire..
dico 'finalmente' semplicemente perché è vanno avanti per sfinimento.
Si. Ormai è una costante del nostro quotidiano..
ti alzi al mattino, ti infili in macchina e accendi la radio.. ecco che Monti in collegamento ti fa tutti i suoi super ragionamenti sui soldi, sullo spread.. parcheggi, vai all'edicola e prendi il giornale, e il faccione di Silvio che ti dice "Restituirò l'Imu" è in prima pagina..
Metti il giornale in borsa e vai al bar per il secondo caffè della giornata con cornetto.. alzi la testa e in tv, a Uno Mattina c'è Bersani che è lì che prova a convincerti che votare la destra è controproducente.. Vai in ufficio, riesci a lavorare qualche ora fino alla pausa caffè.. e lì i colleghi riuniti alla macchinetta sono lì che commentano la puntata della sera precedente di Porta a Porta dove nel salotto di Bruno Di Pietro e Maroni si sono affrontati, la Santanché in collegamento urlava e strepitava con il risultato che nessuno ha capito un cavolo.

E la giornata è solo a metà..

c'è ancora la pausa pranzo con il tg dove si riassume la mattinata di prese in giro tra le parti che si accusano da una radio all'altra.. i filmati di Grillo in piazza che sbraita, sputa e dice parolacce a chiunque.. 

Non ne possiamo più!
Basta! Mancano meno di 10 giorni.. e la campagna elettorale è uno schifo.

Cosa votare? chi votare? perché? per come?
Tanto tra loro si insultano costantemente.. Tanto i soldi che prendono loro son sempre quelli, son sempre tanti, son sempre esagerati sia che facciano qualcosa di buono per il Paese sia che stiano lì a grattarsi..

Chiedono a Noi di fare sacrifici.. e siamo costretti a girare con le pezze al culo, a fare rinunce quando già non abbiamo niente.. quando non possiamo permetterci una sanità perché salata, quando dobbiamo scegliere se mangiare o vestirci.. quando il lavoro non c'è e famiglia non possiamo farla..
E per queste elezioni, per questa cavolo di propaganda spacca cervelli son stati spesi una marea di soldi.. ma non i loro.. i nostri. Per l'ennesima volta.
Se questa è la politica.. forse è meglio un Paese senza politica.

1 commento:

  1. Non a caso negli Stati Uniti definiscono "all'italiana" un programma elettorale fatto di slogan, pregno di ideologismi e privo di coperture economiche. Ovviamente se la gente non vuole leggersi cose noiose e tecniche, devi dargli spettacolo da Bruno Vespa, così voteranno quello con la faccia più da culo degli altri.

    RispondiElimina