venerdì 15 febbraio 2013

Concorso per il Giorno Pagano della Memoria 2013



Pur non facendo più parte della MWL di tanto in tanto contribuisco e partecipo alle attività proposte dalla Lega e concesse ai Membri Jolly (estranei quindi alla MWL) e alle iniziative del forum http://sacerdotessediavalon.forumcommunity.net .

Tra una decina di giorni cade il 24 febbraio, Giorno Pagano della Memoria.
Sacerdotesse di Avalon propone ai suoi utenti e simpatizzanti di riflettere sul proprio status personale di Strega, sulle attività che quotidianamente si fanno, sulla vita da Strega quella concreta e quella di tutti i giorni…

Come ripeto spesso, la mia situazione ancora mi impedisce di fare tante cose che vorrei. Non dispongo di una mia casa, di una mia privacy, di una mia tranquillità.. e finora le cose che faccio sono limitate, fatte magari in momenti che mi ritaglio con un po’ di fastidio perché mi piacerebbe poter agire senza giustificare, senza dover ‘fare di nascosto’ o cos’altro..
Il mio BOS è appena iniziato.. perché tempo per starci dietro, per trovare le cose, per scrivere, stampare, provare.. ne ho davvero poco. Abbiamo acquistato un sacchetto di rune a testa.. perché si sa quanto siano personali: siamo riusciti a purificarne e caricarne solo uno. Ancora devo trovare il modo e l’occasione per fare il tutto al secondo sacchetto e per poter così fare il rituale per consacrarli.
Abbiamo il brucia essenze che usiamo molto spesso per diffondere gli oli essenziali negli ambienti in cui viviamo. Fa ormai parte della nostra quotidianità, certo.. ma è ancora poco.
Sto leggendo diversi libri, ho scoperto determinati passaggi e determinate cose che mi hanno avvicinato ancora di più a certe sfaccettature della mia Spiritualità… eppure mi manca il non poter celebrare, il non poter raccogliere le piante o fare i sacchetti di erbe magiche. Mi sto dedicando all’artigianato, ho scoperto che realizzare oggettini e qualsiasi altra cosa è appagante.. sentire che la mia energia viene messa nelle cose che faccio è una grande soddisfazione.
Sto prendendomi cura del mio corpo e della mia persona, dedicando un paio d’ore – una al mattino ed una alla sera – per me.. dove mi coccolo, dove svuoto la mia mente e curo la mia pelle avendone necessità dato che è imperfetta. Ho guadagnato grande autostima, forse anche grazie a questo percorso che ormai è stato affrontato con consapevolezza da un anno.. anche se è poco, certo, ma è un passo comunque molto importante.
Mi manca la tranquillità, l’indipendenza, i miei spazi.. il poter fare le cose che voglio senza dovermi giustificare.. il poter leggere, scrivere, pensare.. senza dover dare spiegazioni a nessuno. Invece no.. anche se devo fare degli acquisti mi vengono controllate le spese, mi viene fatto notare di aver buttato qualche soldo.. mi vengono criticate le letture che faccio o i siti che consulto.. tutto questo mi frena, ahimé, laddove vorrei invece osare e provare.. come le semplici attività nei periodi delle Festività, od anche solo qualche attimo per festeggiare e magari fare qualche rito.. sarebbe una grande conquista, per me stessa soprattutto.

Finché non otterrò, però, una tranquillità di un certo tipo e una situazione migliore credo di dover starmene in sordina, in standby.. anche se ormai la pazienza è agli sgoccioli.
Invidio un po’ chi ha più possibilità di me nel poter vivere quel che ancora vedo, per me, abbastanza lontano. Verranno tempi migliori.. lo so!

Nessun commento:

Posta un commento