giovedì 13 settembre 2012

Micetta a Casa - Giorno 2

E si inaugura oggi una specie di 'Diario di Bordo' dell'esperienza, la prima per me, nell'allevare un cucciolo in casa.. seguendolo durante la giornata, cercando di farlo mangiare e quant'altro necessario alla sua sopravvivenza.

 Il cucciolo ancora non ha nome.. vedremo nei giorni seguenti come chiamarlo.


Ore 11.30

Le cose stanno migliorando.. oggi abbiamo scoperto come funziona il biberon e com'è buono il lattino da lì.
Eh si, se fino a ieri volevamo a tutti i costi leccare e ciucciare contemporaneamente dal piattino, oggi abbiam fatto progressi. Dopo una buona manciata di minuti ad esplorare il tavolo da pc e cercare latte qui e lì, abbiam trovato la tettarella del ciuccio e mmmmh che bontà. Alternando bene camminate barcollanti e poppate su due zampe abbiamo riempito il pancino per ora.. e siamo andati a fare pisolino con Pimpi nella scatolina. Fino alle 15 dovrebbe dormire. Vedremo :)



(verrà aggiornato.. oppure si aprirà un altro post di volta in volta.. vedrò ^_*). 


Ore 14.30

Dovevamo dormire fino alle 15.. invece ci siam svegliate prima. Non sapevamo cosa fare. Fatto sta che abbiam girato per un paio d'ore esplorando il tavolo del pc e mangiando della grossa. Stiamo recuperando le forze e il latte è molto buono. Unica pecca è che ogni tanto non troviamo il ciuccio.


Ore 19.00

Papà è tornato dal lavoro e con la mamma abbiam fatto vedere come si beve dal biberon. Anche qui tanta pappa, e tanta pipì. La popò proprio non mi va di farla. La mamma mi fa i massaggini al pancino ma a me non viene. Mi vergogno? chissà. Tante fusa a papà, e tanti passetti sul tavolo a curiosare.
Si mangia meglio con la mamma.. perché mi posso appoggiare un po' mentre succhio.. spero papà non si offenda.



Ore 23.00

La giornata è quasi finita. Ultima poppata e poi ninna fino a domattina. Ho mangiato di gusto, anche se ho fatto un po' fatica a trovare il ciuccio.. ho chiamato tanto, finché sono riuscita a prenderlo e mangiare.. mmmh tanto buono. La nonna mi ha fatto tante foto e io mi sono quasi addormentata mentre mangiavo. E si, è faticoso fare la pappa! Poi abbiamo preparato la sacchettina calda per fare la nanna e fino a domani mattina dovrei ronfare con piacere.

Buona ninna a tutti!

1 commento: