martedì 1 settembre 2015

Welcome September..


Buonasera a tutti e Benvenuto Settembre...
è tempo di prepararci ad un nuovo passaggio, è giunta la luna di agosto e l'uva è matura, pronta ad abbellire gli altari di Mabon presentando così l'ultimo raccolto dell'anno. 

Nei prossimi giorni si inizierà la vendemmia dei rossi, giacché chi è informato sa che i primi a venir raccolti sono i bianchi.. i chicchi sono dolci, grazie alla calura anomala di quest'estate, e speriamo davvero la produzione possa soddisfare sia i produttori che i consumatori.


Mentre i vinaioli si preoccupano della vendemmia, anche io desidero prendermi cura della mia vigna.
La mia vigna si chiama Sulle Orme della Grande Madre - Forum.
Una vigna che, mio malgrado, ho parecchio trascurato ultimamente. 
Una vigna che, giustamente, ha bisogno anche di chi l'ha ereditata e ne è quasi proprietario: si sa che, tra tutti, è il viticoltore che controlla la salute delle piante, la dolcezza del frutto, proteggendo le radici durante l'inverno e preoccupandosi di potarle al meglio per favorirne la gemmatura.

Cercherò così, durante la vendemmia, di riprendere in mano la mia vigna affinché affronti l'inverno nella maniera ottima e possa, quindi, sbocciare serena e risorgere a nuova vita..

)O(

Nessun commento:

Posta un commento