venerdì 9 maggio 2014

La Runa Ansuz

ANSUZ
La Voce dello Spirito

I CONSIGLI ONESTI, L’AIUTO SPIRITUALE, LE INDICAZIONI, I DONI

Parole chiave

Notizie, studio, comunicazione, saggezza , parlare, ispirazione, pensiero, sciamanesimo, capacità di scrittura, linguaggio, capacità di guida, comando, insegnamento, verità.

Ansuz dona chiarezza mentale, conoscenza e capacità di comunicare, è il collegamento con la Fonte Divina, è l'energia (Pneuma, Prana, Chi) che scorre nei canali energetici dell'essere umano, è l Ond, lo spirito vitale e l'Odhr, l'intelligenza, che Odino soffia nel primo uomo e nella prima donna per dargli la vita, è la connessione della coscienza con la fonte eterna della vita, è la preghiera, l'invocazione dell'aiuto che proviene dal sé Superiore.

L'estrazione di Ansuz, Fontana del Verbo, ci dice che siamo in collegamento con la dimensione spirituale e che siamo guidati verso il nostro destino, che ci stiamo affidando all'universo, tutto scorre con semplicità e chiarezza, gli ostacoli sul nostro cammino stanno scomparendo, abbiamo scelto di fare il passaggio verso la luce.

Ci stiamo comportando correttamente e ci stiamo dirigendo verso verità e saggezza, siamo in contatto con il nostro processo evolutivo e stiamo imparando a riconoscere e ad esprimere la nostra verità ricollegandola ad un ordine cosmico superiore.


Ansuz
Capovolta
I CATTIVI CONSIGLI, L’INGANNO, IL TRUCCO, LA FALSITÀ, GLI INTRIGHI

Parole chiave

Perdita, fraintendimenti, vanità, disonestà, tradimento,
slealtà, perfidia, nevrosi.



E' la “notte buia dell'Anima” un passaggio difficile, un periodo di smarrimento. Non siamo guidati dal nostro sé superiore, al contrario, siamo sviati dall'ego, dalla bramosia, dall'individualismo, abbiamo smarrito la via, siamo persi nell'oscurità della foresta.

Abbiamo paura di ascoltare e di parlare, esitiamo ad esporci, a mostrarci per quello che siamo. Ci siamo allontanati dalla nostra verità, siamo circondati da inganno e ipocrisia, da menzogne, consigli interessati o addirittura male intenzionati.

L'estrazione di Ansuz capovolta ci dice che abbiamo urgente bisogno di essere correttamente indirizzati da un Maestro, da una Guida, che è sempre e comunque una manifestazione del proprio sé interiore.

Può essere propizio confidarsi con una persona che si ritiene saggia, un amico di famiglia, un anziano parente, un counselor, uno psicoterapeuta.

E' importante in questa fase non cedere alla tentazione di tornare indietro o di fermarsi, occorre resistere alle tentazioni, alla paura, al dubbio, alla fatica e andare avanti.

[Fonte: Runemal]

Nessun commento:

Posta un commento