mercoledì 20 febbraio 2013

Segno Zodiacale: Pesci

-Pesci-
.20 febbraio - 20 marzo.


Caratteristiche Generali: 
I Pesci sono un segno zodiacale mobile e d'acqua, governato da Nettuno, ed opposto al segno della Vergine. Per la classificazione Binaria i Pesci sono segno passivo, quindi molto sensibili e timidi e dotati di grande fantasia. Per la classificazione ternaria è un segno mutevole, ciò conferisce a questo segno socialità, amore, grande sensibilità e profondi sentimenti. I Pesci sono trigoni d'aria, per il quaternario, quindi spirituali, mistici e portati al risparmio. 
Nettuno poi è simbolo di rinnovamento psichico, quindi i Pesci saranno tendenzialmente attenti e saggi. I metalli e i minerali adatti a questo segno sono: l'argento, lo stagno e l'agata. Le piante e gli aromi che più stimolano i Pesci sono: il gelsomino per i dolori reumatici e polmonari. Il glicine per la psiche e la zagara che stimola la capacità di riflessione. Il colore astrale è il violetto che dona forte intelligenza e una profonda spiritualità. Il numero planetario è il quattro, che è simbolo di idealismo.

Simbologia e Indole:
I Pesci sono il simbolo del diluvio universale, marzo è infatti il mese più piovoso, ed è anche il periodo in cui i ghiacci si sciolgono allagando le valli. Il pianeta che domina questo segno è poi Nettuno, dio delle acque, di cui i Pesci sono anche emanazione, questo segno fa infatti parte dei segni d'acqua (anche se ne è la più bassa rappresentazione) ciò conferisce ai Pesci una sorta di muta indifferenza nei confronti degli interessi altrui.
Per la teoria astrologica i nati sotto il segno dei Pesci sono tendenzialmente sognatori e creativi, si lasciano facilmente assorbire dalle arie poetiche e mistiche. Hanno forti instabilità emotiva che compensano dedicandosi al lavoro e cercando rapporti sentimentali stabili. I Pesci sono apparentemente deboli, ma dimostrano una grande resistenza e sopportazione di fronte alle difficoltà e ai problemi. Sono uno dei segni più inafferrabili dello zodiaco. Le altre caratteristiche che fanno parte di questo segno sono la gentilezza, la pazienza e una profonda riservatezza. Risentono molto dei colpi inferti alla sfera intellettuale e spirituale. I Pesci sono dei grandi romantici, non dimenticano mai il primo amore, ed è in grado di nutrire profondi sentimenti senza esplicitarli, per questo a volte è considerato da molti una persona chiusa, anche se in un Pesci è più la riservatezza la componente principale.

Persone e Corpo:
L'uomo Pesci è tendenzialmente dotato di buon senso, ma spesso insicuro rischia di non raggiungere gli scopi prefissi, spesso tende a tergiversare sulle decisioni da prendere. È un compagno devoto e fedele, premuroso, molto generoso, anche se a volte con poca spina dorsale. A volte è troppo generoso col prossimo trascurando i propri interessi e le proprie priorità. È un buon marito, comprensivo e attento, molto passionale e sensuale. La donna dei Pesci è molto affettiva e spirituale, ama gli ambienti che stimolino la sua curiosità e il suo intelletto. Spesso si interessa ai problemi sociali, è ipersensibile e necessita di delicatezza e cura. I giovani dei Pesci sono molto sensibili e influenzabili, fragili, gentili e comprensivi verso gli amici. Spesso hanno un'intelligenza superiore alla media. I Pesci devono fare attenzione ai piedi, ai problemi di deambulazione che potrebbero causare problemi alla colonna vertebrale.

Nessun commento:

Posta un commento