venerdì 11 gennaio 2013

Pantufla a casa da 4 mesi.. quasi

Era la sera del 12 settembre quando abbiamo accolto Pantufla nella nostra vita.
Così piccola, dal futuro così incerto, così indifesa e sola..
Domani sono 4 mesi a casa con Noi.
Ed è cresciuta. Non poco!

Mentre vi scrivo Lei è qui vicino alla tastiera del pc, ha appena sgranocchiato degli snack al pollo che ormai prende dalle mani.. e fa le fusa. Ma quante ne fa? Basta darle attenzione e Lei inizia il suo roon roon.

La notte dorme con Noi, e finché non siamo tutti e due nel letto Lei difficilmente prende sonno, o se lo fa è perché si è accoccolata vicino a chi sta già dormicchiando, ecco. Ma deve stare proprio appiccicata a Noi, sennò niente da fare. Spesso allunga una zampetta per tenerci la manina.. quant'è tenera!
Al mattino corre a svegliarti col musetto contro al nostro, facendo le fusa.. e subito si deve correre per la casa o fare la pappa. Eh si.

Non ama stare sola, deve essere sempre con qualcuno.. non solo per giocare ma anche per farsi gl'affari suoi.. Lei deve stare in compagnia. Le piace molto il bagno: guardare l'acqua che scorre, vedere cosa stiamo facendo.. è decisamente molto socievole.

Il colore sta diventando sempre più bello!
Particolare, con quelle macchie rosse e bianche.. ha il pancino molto chiaro.

Abbiamo fatto le vaccinazioni grazie al Canile di Pinerolo, essendo cucciola di colonia felina siamo riusciti ad evitare di pagare (ahimé non siamo messi bene a livello economico =.=') e garantirle una casa e delle coccole, oltre a pappa e tanti giochi. Ha già perso un dentino e a fine mese o inizio febbraio la porteremo a farla sterilizzare.

La sua mamma è ancora la Pantera del Cortile: mentre i fratellini sembra abbiano trovato alloggio e riparo, Lei continua a salvaguardare la sua zona, cacciando colombi e scoiattoli. Siamo riusciti a prenderla, è stata sterilizzata e visitate: è in buona salute e ora è libera di pascolare nuovamente nel Cortile. Le diamo ancora da mangiare, ma è difficile avvicinarsi per accarezzarla. Vabbè, ci accontentiamo lo stesso, soprattutto di saperla sana e tranquilla.

Ci voleva l'aggiornamento.. era da un po' che non lo facevo!
Per il momento è tutto.. felice serata a tutti!

)O(

1 commento:

  1. Sono sempre letture dolci e calde quelle come il tuo post, è bello sapere che esiste tanta tenerezza.
    Ho anch'io un gatto dolce e coccoloso, con loro si condivido momenti molto belli.

    RispondiElimina