venerdì 14 dicembre 2012

Donna e Madre Natura


La donna e madre natura!
Madre natura ha creato la donna pensando e rendendola simile alle stagioni.
Ogni stagione ha la sua importanza ed ogni età della donna rappresenta un traguardo raggiunto e una ruga in più nel suo cuore.
Pensiamo alla primavera,lo sbocciare dei primi fiorellini campestri,il profumo fanatico di una rosa bagnata di rugiada,il cielo celeste,limpido con piccole e batuffolose nuvolette candide,il golfinosulle spalle e la voglia di respirare l'aria nuova.
La primavera di una donna va dai 14 ai 23 anni.

L'estate con il suo calore,il mare azzurro,solo cotone sula pelle,liberi i pesci di nuotare senza onde,fondali splendidi e luminosi,sole alto nel cielo che fa da padrone e notti di luna tonda circondata da un manto di stelle splendenti,la voglia di volare,di libertà,di scoperte ed esperienze,la voglia di profumo sulla pelle,la voglia di sognare.
L'estate di una donna va dai 24 ai 32 anni.
L'autunno un sole che iscalda ma non brucia,la natura che prepara il suo corpo per affrontare il freddo.
Le foglie tappeti di colore freddo sull'asfalto,non ci sono più colori come giallo vivo,rosa,violetto,c eleste,azzurro,quei colori lasciano il posto ad altri più maturi e più tranquilli.
L'autunno di una donna va dai 33 ai 42 anni.
Infine l'inverno con il suo freffo rigido,la neve,il cielo un pò nebuloso o se celeste con nuvole grigie,l'nverno e la sua saggezza,la sua calma,il suo focolare domestico.L'invern è una di quelle stagioni colte che ripara un pò gli errori compiuti dalle altre stagioni ed insegna come non farli più.
Il sole d'inverno non riscalda protegge,doa sicurezza e abbraccia e consola.
L'inverno di una donna va dai 43 anni all'infinito...

Ognuna di loro ha del bello e del brutto e ognuna di loro va percorsa,attraversat a e lasciata alle spalle con maturità,senza nostalgia,perchè il guardare oltre è ancor più affascinante del ricordo...

Buona giornata a tutte voi donne. 

Fonte : Pianeta Mamma


Nessun commento:

Posta un commento