venerdì 12 ottobre 2012

A volte penso...

...che vorrei poter fare di più di quel che sto già facendo..
...mi piacerebbe potere aiutare l'amica in difficoltà e vederne i risultati..
...poter notare gli sforzi fatti e vedere quel che succederà...

ed invece non è così.
Non succede sempre quel che vogliamo nel momento che vogliamo. Magari.
E allora rimango lì, con un sapore d'amaro tra le labbra..
E' vero, bisogna avere pazienza, bisogna saper aspettare prima di vedere i risultati.. eppure riconosco d'essere impaziente a volte, di voler vedere tutto subito..
Sento il dolore di chi si apre a me.. soppeso la sua sofferenza e mi rendo conto di poter fare poco o nulla per alleviarla. Leggo i suoi scritti, condivido i suoi pensieri e spesso durante la giornata mi ritrovo a pensare al suo stato d'animo, convincendomi che prima o poi tutto passerà e tornerà il sereno anche su di Lei..

Mi tormento, però, a cercare cos'altro posso fare.
Cos'altro c'è che posso fare per rendermi utile? Per alleggerire il peso che Lei si porta sulle spalle?
Ben poco, in pratica.. pur consapevole che essere lì, ascoltare, abbracciarla od anche solo pensarla è già tanto! Lo so, sembra una fesseria, eppure aiuta.. certo che aiuta.
E' un aiuto forse poco concreto però c'è, esiste, serve.

Ti sono vicina amica mia.
Come tu hai saputo ascoltarmi e aspettarmi.. dimostrandomi d'essere meritevole della mia amicizia.. così cercherò di fare io per te.. non perché mi sento in dovere di ricambiare, ma perché ho bisogno di aiutarti.. saperti così affranta, così amareggiata, così stanca e così dispiaciuta mi lascia molto abbacchiata.
Ci proverò.. a camminare accanto a te in questo percorso che ha il terreno ricco d'ostacoli.. e so che insieme ce la faremo!

1 commento:

  1. sai anche io come te mi sento in pena per una mia amica...provo le tue stesse sensazioni..vorrei aiutarla ma neanche io so bene come..l'unico modo in cui riesco ora a starle vicino, senza intromettermi poi troppo nella sua vita, è ascoltarla, cercare di capirla, scavare dentro di me per trovare un buon consiglio da darle, ma soprattutto ascoltarla, perchè possa almeno sfogarsi con una persona che le vuole bene :)
    buona serata Caillean

    RispondiElimina