martedì 25 settembre 2012

Libro delle Ombre - Lavoro in Corso

Sono giorni che giro per il web sbavando dietro a crazioni di Libro delle Ombre davvero stupende.. creazioni, che però non sono idonee alle mie tasche colme invece di ragnatele, stile Paperino. Eheheheh..
Ho così optato per il 'fai da te' con l'aiuto di chi è bravo nell'Arte e nella Creatività.
Qui nella mia Città c'è un laboratorio fantastico: si chiama 'Artisticando' (Pagina Facebook di Artisticando) ed è il luogo ideale dove sperimentare e creare con le proprie manine aiutati da chi è afferrato sul campo. Ho così inizialmente fatto vedere un lavoro finito che avevo trovato online.. e oggi ho deciso di andare e mettermi in gioco.
Abbiamo iniziato prendendo le misure su cartoncino e tagliare così da fare la copertina.. dato una bella base di bianco con pennello da ambo i lati. Poi con una particolare pasta si è coperto un lato di ogni cartoncino in modo da fare parti di collinette e parti piane.
Verrà con effetto anticato, o comunque l'idea iniziale è quella. Due giorni per asciugare e poi si riprenderà il lavoro. Devo ancora pensare a che colore usare.. sono indecisa: tinta rossa o verde?
Vedremo in sti gg cosa mi verrà fuori. :)
Per ora ho chiesto consigli sul mio profilo di FB.. ma anche qui son super ben accetti. ^_*

Finito questo ho altre idee sfiziose da provare.. ma per evitare di cominciare troppi lavori aspetto di finire questo: ci sono delle bellissime borse in lana cotta che mi ispirano tantissimo!!

La micetta, intanto, sta crescendo.
"Sono passati quasi 2 settimane (domani, mercoledì, è la seconda settimana a casa) e le cose migliorano giorno dopo giorno: ho iniziato a conoscere e mangiare il tonno e i bocconcini di pollo. Sono buoni, unica cosa è che metto ogni tanto le manine dentro e mi impiastro un pochino. Poi la mamma ed il papà mi hanno regalato la cassettina per fare pipì e popò dentro.. con porticina e sabbietta rosa. Ho avuto un po' di problemi a capire come funzionasse la porticina però ora vado e vengo che è un piacere. Inizio a giocare, mi piace mordicchiare mani e braccine di mamma e papà.. e mi stanno anche spuntando i dentini. Faccio tante fusa, bevo ancora il latte dal biberon perché ancora non so bene come si beve dalla ciotolina. Imparerò. Si si. Mi fanno tante tante coccole e mi piacciono tanto tanto."

Nessun commento:

Posta un commento