mercoledì 28 gennaio 2015

Io Credo


Io credo nella Virtù infinita

nel Sole dei Soli,
che cangia l’arena in diamante
la terra in fiore,
la crisalide in farfalla,
l’oscura notte in aurora lucente.

Io credo

nella Matrice delle Forme universe,
Luna delle Lune,
che genera le cose,
le accresce, le distrugge, le rigenera.

Io credo

nella Forza combattiva che vince,
pugnando invitta.

Io credo

nell’intelligenza Arcana
che da all’Essere
la coscienza del Vero.

Io credo

nel Bene,
contro ogni strazio del dolore
nei mali umani.

Io credo

nell’Amore che fissa,
nell’attimo che vola, la parola che crea.

Io credo

nella Morte,
principio di Vita Nuova.
Così credo nell’Uno
che tutto in sé contiene:
Moto, Forma, Forza, Intelligenza, Bene,
Amore, Morte.


Credo nell’assenso dell’Uomo all’Uno Infinito, nella Legge universa, di ciò che fu, che è, che in eterno sarà.


Nessun commento:

Posta un commento