mercoledì 18 settembre 2013

L'Estate sta Finendo...

Quindici giorni sono passati dal mio ultimo post su questo blog..
Quindici giorni pieni di cose da fare, così com'è stata tutta la mia estate..
Estate, ormai prossima al declino, scansandosi dolcemente e pronta a lasciare spazio a quell'autunno che, quatto quatto, inizia a farsi notare: le prime nebbie al mattino, la temperatura calata, capace di sfiorare i 10°C alle ore 8.00.. le giornate accorciate e il freddo pungente che spinge tutti Noi a rintanarci già sotto le calde coperte.

Estate.. ormai conclusa, decisa a passare il testimone all'Autunno..
E quando le Stagioni si susseguono v'è malinconia nel cuore, così come necessità di valutare la situazione personale.. nevvero?

Ultimamente molte cose sono successe, cose che mi hanno tenuto impegnata, con una marea di cose da fare..
Ho lavorato, praticamente tutta l'estate.. sia con la Just - con alti e bassi - sia con la Ditta di Pulizie.. anche se per una manciata di giorni, sia al Tiro, lì sempre.. ogni weekend.
Sono riuscita a prendere la patente B, e questa è stata una conquista: un'avventura iniziata a dicembre 2012 e conclusasi definitivamente il 4 settembre 2013.. Ora posso guidare. E lo faccio grazie a mia Suocera e mia Cognata che mi assistono alla guida e mi concedono la loro macchina! E' tempo di Vendemmia, quindi siamo dai suoceri in modo tale che il moroso possa collaborare con la cantina dei vicini di casa. Ottimo!
Purtroppo il fronte lavorativo suo è ancora nebuloso.. speriamo che le cose si smuovano pian piano.. anzi.. magari più celermente.

Pantufla ha fatto un anno insieme a Noi: non è cresciuta molto, ma siamo riusciti a farle fare il test della leucemia felina che è risultato negativo (fiuuuu!!) e a farla sterilizzare.. evitiamo così i futuri "mew meeeew" che davvero ci hanno fatto sclerare! Eheheheh!! E' sempre una peste eh, ma ormai ci stiamo abituando. Fa un sacco di dispettucci, salta e corre che è una cosa tremenda.. ma al contempo modera questo essere 'selvatica' con l'essere molto 'coccolona'.. bacini, fusa, nanna insieme a Noi non mancano mai.. Il che è davvero una bellezza!

Con l'arrivo di settembre sono iniziate le scuole e tutti gli studenti hanno ripreso quanto lasciato in sospeso a giugno: c'è un gran via vai, non solo per comprare libri, zaini e quaderni ma anche un bell'andirivieni dagli istituti vari.. Nostalgia? Beh, devo dire che a quei tempi avevo talmente tante cose da fare che non avevo tempo per pensare ai problemi. Li avevo, certo, diversi e visti con l'occhio della mia età attuale devo dire che non erano così complicati. Ora invece le cose sono diverse.. e ho sempre meno voglia di dar peso alle sciocchezze.. sono molto stanca, e l'idea di dover tirare avanti così fino alla prossima estate non mi conforta granché. Per fortuna ci sono gli svaghi: sul gdr a cui partecipo ci sono situazioni interessanti che sanno darmi modo per giocare tanto e pensare meno ai lavori da fare; nel mio percorso spirituale sto trovando elementi da seguire, lettura da fare sebbene abbia poco tempo per sperimentare; il blog letterario prende forma, si vedono nuove luci e ci sono tante cose da fare.. unica nota dolente è la collaborazione che, purtroppo, scarseggia ancora: bisogna capire che quando si è in un gruppo bisogna rendersi disponibili, senza dover aspettare di ricevere i compiti o continue sollecitazioni.. si deve cercare di essere propositivi e dinamici, sapersi adattare ma anche proporre.. ed invece c'è chi aspetta l'imbeccata e non si fa nemmeno sentire, come se la cosa fosse solo un passatempo.. peccato che si offre un servizio, e quando lo si offre bisogna impegnarsi per dare il meglio di sé nel svolgerlo. Vabbè! Vedremo come andrà..

Progetti per l'Autunno?

Cercare di ritagliare del tempo da condividere il più possibile con il Mio Lui: abbiamo bisogno di stare insieme, di riassaporare quegl'attimi che al momento sono un ricordo.. l'intimità, l'essere soli, il fare le cose tra noi, parlare senza che nessuno si immischi, decidere se uscire oppure no.. è qualcosa che davvero ci manca. Verrà il tempo.. sperando non si faccia attendere troppo.
Lo stesso amici e parenti che, purtroppo, vengono trascurati.. non mi stupisco quando sento le lamentele che ci vengono riferite, ma purtroppo ci è impossibile sdoppiarci e soddisfare le esigenze e le richieste di tutti inizia davvero a farsi pesare..
E poi vorrei del tempo per me, da dedicare alla mia salute: chissà se riuscirò ad andare in piscina quest'inverno? mi farebbe bene...

Autunno, non preoccuparti: sarà un piacere accoglierti, sappiamo già che dopo l'Estate arrivi tu.. non avere timore.. porta con te le caldarroste, le cioccolate calde, le calzine di pile e le copertine da mettere sul divano.. lascia cadere le foglie, spoglia i rami, porta la pioggia e facci rimettere il giaccone.. E' giusto così.. La Ruota gira.

1 commento:

  1. Un abbraccio forte forte.. sperando che questa nuova fase vi porti anche delle novità positive, quelle che tanto aspettate e vi meritate.

    RispondiElimina