giovedì 27 giugno 2013

Concorso Pubblico - Test Preselettivo

In data 13/12/2012 il Comune di Pinerolo ha indetto concorso pubblico per 5 posti come "Istruttore Amministrativo" di cui 2 riservati a personale interno.
Entro la scadenza prevista per il trentesimo giorno dalla data di emissione del Concorso, ho provveduto a porre la mia candidatura essendo munita dei requisiti da loro richiesti.

Tenendo d'occhio internet, poiché ogni comunicazione è avvenuta mezzo web, quest'oggi si è tenuto l'esame Pre-Selettivo sulle argomentazioni dell'esame vero e proprio.

In lista 1433 candidati, di cui pare solo 600 si siano presentati stamane presso il Palazzetto del Ghiaccio.
Di coloro che, come me, quest'oggi hanno risposto alle 30 domande in 30 minuti, solo 200 saranno selezionati per passare allo step successivo che prevede il Tema, la prova pratica di Computer e un colloquio orale che, sommando i voti delle tre prove, porta poi alla graduatoria finale per selezionare i 4 (perché se inizialmente erano 5 i posti liberi sono diventati 4) individui che verranno assunti con, tra l'altro, 6 mesi di prova da effettuare.

Non aggiungo molto, dal momento in cui non ho idea né di come sia andata la prova (di gran parte di quanto studiato ho beccato 4 domande su 30 =.=') né del resto poiché non saprei bene dove dover andare a commentare.. Se non che l'incontro era per le 9.30 di stamane e la prova l'abbiamo iniziata alle 11.30.
Vedremo gli esiti, che non si sa bene quando saranno.. dopo di che si vedrà.
Certo è che con 4 posti disponibili e 1433 candidati.. tirare le somme può essere facile quanto difficile.

1 commento:

  1. Anche io avevo pensato di partecipare, ma sono troppo pessimista x studiare e credere di poter vincere il concorso.

    RispondiElimina