lunedì 27 maggio 2013

Segno Zodiacale: Gemelli

Gemelli
.21 maggio - 21 giugno.



Caratteristiche generali:
Il segno dei Gemelli, fra quelli zodiacali,è un segno d'aria mobile, il cui pianeta dominante è Mercurio.
Per la classificazione detta Binaria il Gemelli è un segno attivo, che rende i nati sotto questo segno dinamici, intelligenti e fascinosi.
Per la Ternaria il Gemelli è un segno mutevole, dotato quindi di agilità e spirito di adattamento.
Inoltre è un segno d'Aria (Quaternario) le cui caratteristiche sono denotate da incostanza e spiritualità.
I metalli di questo segno sono l'oro e l'argento, e per quanto riguarda i minerali lo smeraldo è importantissimo.
Le piante adatte ai Gemelli sono l'acacia per la sfera sentimentale, la vaniglia per la sfera sessuale e la menta per corpo e mente.
Il colore è il giallo, mentre il numero fortunato è l'otto.
Il segno dei Gemelli è la più alta espressione dei segni d'Aria, con pianeta dominate Mercurio, che conferisce ai nati sotto questo segno dinamismo e intelletto, ambizione in campo scientifico, senso dell'umorismo e esuberanza di espressione.

Simbologia e indole:
Per la teoria astrologica, i nati sotto il segno dei Gemelli sono dotati di una viva intelligenza e di spirito leggero, curiosi, eterogenei, ironici, distratti, spesso sono i più superficiali dello zodiaco.
La caratteristica del Gemelli è la doppia personalità, che può condurli ad essere, e venir considerati, ambigui e ipocriti.
Spesso i Gemelli sono degli eterni bambini, faticano a costruire rapporti duraturi sia in campo affettivo che lavorativo.
Il numero otto, conferisce però ai Gemelli una forte propensione alla giustizia, e necessita di riporre fiducia negli affetti più vicini.
Le aspirazioni più prossime ai Gemelli sono di carattere fiduciario, infatti: medicina e attività bancarie.
Il simbolo dei Gemelli è Mercurio, dio alato messaggero degli dei, irrequieto e curioso, Mercurio incarna l'indole del Gemelli, che desidera conoscere e spaziare, come l'aria appunto.
Spesso però a favore della quantità e a discapito della qualità.
Per il Gemelli il periodo terrestre è quello della diversificazione, la primavera in fiore dimostra attraverso ogni specie i caratteri distintivi degli esseri viventi, è la chiusura della primavera e l'inizio dell'estate.
La spinta alla diversificazione che avviene in questo periodo è alla baste della curiosità insita in ogni Gemello.
Insaziabile, ambizioso, acuti e sinceri.

Persone e corpo:
Nei Gemelli l'uomo ha caratteristiche di genialità, spirito di iniziativa e scarsamente dedito alla metodicità.
Nel disordine scomposto della sua vita è in grado di dedicarsi alle ispirazioni artistiche; amante dei viaggi, intellettuale e pieno di risorse.
Il gemelli nella vita coniugale si dimostra poi incostante e geloso, sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, mentre come padre sarebbe critico, esigente e severo.
La donna Gemelli è di alto intelletto, poco incline alla vita domestica, sarà più facile vederla impegnata in attività commerciali o artistiche, ma in grado comunque di gestire anche un'attività coniugale o famigliare.
Verso la famiglia sarà possessiva e diffidente.
I Gemelli saranno comunque sempre legati ai genitori e ai figli.
I Gemelli in età giovane sono curiosi, attenti, apprendono rapidamente, e sono ricchi di ingegno, vivaci e amichevoli, spesso vulnerabili.
Per quanto riguarda il corpo un Gemelli dovrà sempre fare attenzione a mani, braccia e polmoni.
Attenzione quindi alle infiammazioni alle vie respiratorie, alle bronchiti, alle polmoniti, per prevenire è consigliabile la vita all'aria aperta.

Nessun commento:

Posta un commento