giovedì 11 aprile 2013

Stamina e Staminali - Situazione Attuale

Carissimi,
finalmente ho qualche minuto da dedicare ad un argomento molto in auge in questi giorni..
Già, poiché se Guariniello e la Procura di Torino volevano affossare il Dottor Vannoni hanno fatto i conti senza l'oste. Proprio grazie a loro l'intero popolo italiano si è mobilitato per affiancare il team della Stamina Foundation e quindi cercare di risolvere la situazione facendo sentire la propria voce.

"Bene, la commissione speciale al Senato ha votato a favore delle terapie di Stamina (e non solo), allo stesso modo si è appena conclusa la votazione in senato degli emendamenti che li ha approvati integralmente. "

Così circa 20 ore fa iniziava il post che su facebook 'Stamina Foundation' ha pubblicato, spiegandoci che:
"La sperimentazione verrà fatta utilizzando laboratori e procedure non farmaceutiche, ma per trapianti e sarà estendibile anche in altri ospedali oltre quello di Brescia. Vengono, però, escluse tutte le persone non affette da malattie rare, come ad esempio i bambini colpiti da paresi cerebrale infantile o gli adulti malati di parkinson e di altzhaimer. Per loro resta ancora la strada del giudice, come era oggi per tutti. "

Una battaglia ancora in corso perché tutto deve venire ancora valutato dalla Camera e quindi bisogna attendere con le dita incrociate prima di poter esultare.. ma è anche vero che un passo è stato fatto.
Questo, perché il prossimo possa essere sì anche al Parkinson ed agli altri pazienti effetti da malattie neuro-degenerative o bimbi colpiti da paresi cerebrale.

Una goccia in un mare immenso, quello delle persone, che umanamente si sono strette attorno alle famiglie di questi pazienti.. perché la sofferenza va alleviata, non è dignitoso vivere in un letto senza potersi nutrire o parlare.. perché per quanto sia vero che lo Scienziato ragiona con la testa è umano e concesso se ragionasse anche con il cuore, divenendo sicuramente più apprezzato.
Non c'è niente di male a voler dare un sorriso ad un bambino, a voler cercare di migliorare quelle sue condizioni di vita pessime, legate ad una macchina, impossibilitato a muovere braccine e gambette.. no, non c'è niente di male a cercare di dipingere la strada di un futuro, anche solo di un paio d'anni.. perché togliere la speranza ai genitori, dichiarare loro che il figlioletto non vivrà più di un anno è davvero imperdonabile.

Si cerca di aiutare bimbi e famiglie.. nessuno ha mai detto di avere la soluzione in tasca.

http://www.staminafoundation.org/

Nessun commento:

Posta un commento