giovedì 11 aprile 2013

La Leggenda della Luna e della Lupa


La luna alta in cielo dormiva silenziosa
A forma di falce pallida e luminosa
Ma un tratto un lupo disperato arrivò
E sopra un monte ululò
Invano la luna cerco di dormire
La lupa non smise di guaire
Finchè ormai svegliata
La luna chiese alla lupa con aria assonnata
 
''Lupa mia smettila di ululare
Non riesco a riposare
Perchè piangi disperata?
Raccontami pure,ormai mi hai svegliata''

La lupa si calmò e alla luna tutto raccontò

''Oh Luna grande e luminosa
Tu in cielo brilli meravigliosa
Ho perduto il mio figlio più piccolo della cucciolata
Aiutami ti prego sono disperata

La luna ascoltò quei ululati pieni di dolore
sul suo viso vi era compassione
decise quindi di intervenire per aiutar la lupa a non soffrire
 
''Non temere mamma lupo
Ti aiuterò in questo momento cupo
Lascia fare alla sottoscritta che ti indicherò la via dritta''
Immediatamente la luna comincio a diventar piu grande
Argentea degna di un opera d'arte
Il bosco venne illuminato
e mamma lupo trovò il suo cucciolo amato

''Grazie Luna mi hai aiutato
il mio cucciolo hai salvato''

Detto ciò i due lupi corsero nel bosco
ad una velocità più non posso
La luna sorrise dolcemente
mentre due fate del bosco osservaron attentamente

Le due fatine decisero di premiare
quel nobile gesto della luna la quale continuò a brillare
Cosi ogni trenta giorni gli fu donata
Di diventar grossa tonda ed ammirata
I cuccioli del mondo intero alzando gli occhi al cielo
Poteron ammirarla
e con il loro ululato per quel evento ringraziarla

(Gitano surfin' the Web)


Nessun commento:

Posta un commento