martedì 16 aprile 2013

Contest: ecco a cosa ho partecipato!

E si, la primavera è giunta..
non solo lo si capisce dalle giornate più calde, dalle ore di sole aumentate e dalla bellezza del cielo azzurro..
gli alberi stanno mettendo le foglie, i prati sono fioriti e gli uccellini amoreggiano tutta la notte..
Ecco perché ho scelto di partecipare a due contest fotografici:


il primo è indetto da "Cose da Lettori", una pagina di Facebook che unisce appassionati di lettura. Il loro contest si chiama Libri in Fiore: coloro che desiderano partecipare devono mandare una foto a tema.. e si vedrà quanti 'mi piace' si otterranno!
Ho quindi preso il mio bellissimo "I Pilastri della Terra" di Ken Follet e sono scesa in giardino armata di macchina fotografica. Ho lasciato il libro tra l'erba e i fiori e click! Foto scattate. Ho poi scelto questa, mi piaceva l'idea del libro lasciato lì.. pronto da riprendere di leggere. La cosa bella è che Mamma Natura mi ha lasciato alcuni petali tra le pagine.. un pensiero gradito per rendere il momento ancora più suggestivo e memorabile.

L'altro contest è quello indetto dal forum "Sulle Orme della Grande Madre" e si intitola Hug a Tree: concorso fotografico che prevede l'abbraccio ad un albero.. un qualcosa di molto particolare, e ideale in questo periodo dell'anno.
Ho colto l'occasione per fare oggi entrambe le foto nel mio giardino.. il tiglio si è prestato alla cosa senza fare commenti ^__^

Mi piace l'idea di unire la fotografia con la bellezza della natura e dei passatempi come la lettura..
Ecco perché ho voluto partecipare.. accogliere la primavera così è una bella cosa!

Nessun commento:

Posta un commento