lunedì 25 marzo 2013

Segno Zodiacale: Ariete

Ariete
.21 marzo - 20 aprile.




Caratteristiche Generali:
L'Ariete, primo dei dodici segni zodiacali, è un segno cardinale di fuoco, i cui pianeti dominanti sono Marte e Plutone. 
Nella cosiddetta classificazioni Binaria è uno dei segni attivi, e i nati sotto questo segno avranno di caratteristiche basi una forte volontà e spiccata creatività. 
Nella classificazione Ternaria invece è un segno Cardinale, questa caratterizzazione conferisce al segno spirito di iniziativa e pronta intelligenza. 
Per la classificazione Quaternaria, infine, l'Ariete è segno di fuoco: carattere energico, focoso e dinamico. 
Nella simbologia l'ariete è icona del sacrificio, e il periodo di influenza per tale costellazione è la primavera. 
Opposto al segno della Bilancia, l'Ariete trova forza nel ferro, e le sue pietre e minerali di influenza sono: il rubino, il diamante, l'ametista, tutte le pietre di colore rosso, la pirite, l'ossidiana e lo zolfo. 
Predilige il colore rosso acceso, ama il fuoco, e le tinte di Marte. 
Per questo segno i fiori e le piante indicati sono i tulipani, il nocciolo, i gladioli e il caprifoglio.

Simbologia e Indole:
L'Ariete è il primo dei segni zodiacali, e rappresenta in un qualche modo la nascita di tutti gli altri segni, l'inizio del nuovo ciclo, l'importante passaggio dalla vita alla morte e viceversa. 
L'entrata del sole nel segno dell'Ariete, corrisponde con l'inizio della primavera, il risveglio dal letargo, la ripresa del nuovo ciclo vitale. 
Per molti studiosi questo simbolo porterebbe in embrione, le caratterizzazioni di tutti gli altri segni zodiacali, una sorta di simbolica “arca”. 
Non a caso, questo segno è uno dei più inafferrabili, le specificità peculiari degli ariete possono essere molto diversificate e dare vita a personalità molto diverse le une dalle altre. 
I nati sotto questo segno sentono l'impulso di una vita che esplode, anche disordinatamente. 
L'inizio della primavera infatti sembra dire che non è importante come ma si deve nascere, la vita esplode scompostamente e invade la terra, con una forza creativa non equiparabile ad altri eventi. 
Non a caso anche nella tradizione cristiana, la celebrazione della pasqua avviene con l'inizio della primavera, con la vittoria della vita sulla morte. 
Gli Ariete sono quindi molto coraggiosi, addirittura temerari, sono vivaci, impulsivi, affascinanti, anche aggressivi, spesso irrequieti, impazienti ma molto decisi. 
Possono essere troppo impulsivi e poco riflessivi, e a volte permalosi e col desiderio del dominio. 

Persone e Corpo:
L'uomo dell'Ariete come padre famiglia è esigente, raffinato e in cerca di una compagna comprensiva. 
Morale e fedele, richiede e ricambia passionalità; è molto aperto e sincero. 
Gli uomini Ariete conservano negli anni fascino e una profonda sensibilità romantica.
La donna Ariete è brillante, abile nel muoversi in società, con un'intelligenza acuta. 
Il carattere delle donne ariete può essere geloso e possessivo. 
È di natura generosa e serena, e come madre molto attenta e comprensiva. 
I giovani dell'Ariete tendono ad essere introversi e spesso anche timidi, subiscono le influenze esterne e amano molto i genitori. 
Sono fantasiosi ma spesso inclini ad atteggiamenti malinconici, possono farsi prendere dalla pigrizia nonostante le svariate attitudini. 
La caratteristica base è comunque la volontà, che ha sede nel cervello, quindi è la testa il punto forte e debole dell'Ariete. 
Costanti raffreddori, mal di testa, e affaticamenti, problemi di vista, sinusiti e mal di gola.

Fonte: web

Nessun commento:

Posta un commento