mercoledì 23 gennaio 2013

Segno Zodiacale: Acquario

Acquario
.20 gennaio – 19 febbraio.


Caratteristiche Generali:
Il segno zodiacale dell'Acquario è detto fisso d'aria, ed è governato da Urano. Per la classificazione binaria è segno attivo, e ciò dona agli Acquario una personalità molto attiva e un carattere interessante. Per il ternario è detto segno fisso, quindi dotato di costanza, buona memoria e ottima prontezza di riflessi. Trigono d'aria per il quaternario, questo segno ha forti tendenze intellettuali e scientifiche. I metalli e i minerali adatti ai nati sotto questo segno sono: l'argento, l'oro, il piombo, il ferro e l'acqua marina. Le piante e gli aromi che si sposano con gli Acquario sono: la felce che limita le contraddizioni e funge da moderatrice per i voli di fantasia; il mughetto per l'equilibrio psico-emotivo e la reseda, che rende viva e attiva la coscienza. Il colore adatto agli Acquario è il verde-azzurro, mentre il numero planetario è il 3, che conferisce costanza e adattamento, oltre ad avere un'influenza benefica sui suoi protetti.


Simbologia e Indole:
L'Acquario è il simbolo del giudizio, non a caso lo si associa spesso alla fonte battesimale; l'Acquario è il simbolo che condanna il negativo e ricompensa il positivo. Influenzato da Uranio, L'acquario ha le caratteristiche della mutevolezza e della volontà costante di rinnovarsi. Inoltre è il pianeta dei fenomeni naturali sotto forma di spirito intellettuale e scientifico. Quindi i nati sotto questo segno saranno spesso portati ad interessarsi di campi come la medicina, la fisica, la biologia. Per la teoria astrologica gli Acquario sono persone tendenzialmente proiettate verso il futuro. Sono sempre attivi, quindi a volte risentono di una mancanza di stabilità, che li porta ad avere una vita sentimentale non molto solida. Sono ottimi amici e credono molto nel lavoro di gruppo e nella ricerca, a volte possono risultare freddi e razionali, ma sono molto aperti, idealisti e rivoluzionari. le altre caratteristiche che possono comporre l'indole di un Acquario sono la generosità, la voglia e la ricerca di avventura, l'indipendenza, la caparbietà, e l'ostinatezza. Sono persone oneste, sensibili ma anche molto permalose, sono molto audaci e coraggiosi, inoltre hanno forti ambizioni e intelligenza attiva.


Persone e Corpo:
L'uomo dell'Acquario è il più simpatico e generoso dello zodiaco, ottimo compagno e marito speciale. Ama la vita famigliare per un vero e proprio legame alla tradizione. Solitamente svolge lavori intellettuali e scientifici. Sono gentiluomini, ma spesso poco decisi e quindi rischiano spesso di venire sottovalutati. La donna dell'Acquario ha una carattere molto indipendente, intellettuale e poco incline al matrimonio. Sono ottime compagne, puntuali, attente, precise e riservate. Spesso sviluppano tendenze artistiche e coltivano diversi hobby. I Giovani dell'Acquario sono invece spesso malinconici, amano la solitudine, hanno menti attive e sono ordinati. La loro ipersensibilità può gettarli in facili stati depressivi. Gli Acquario devono fare molta attenzione al sistema nervoso e agli arti, quindi è consigliata molta attività fisica e una sana dieta regolata.


3 commenti: