venerdì 28 dicembre 2012

Il 2013 l'anno delle rinunce?

Ho appena ascoltato il tg dell'ora di pranzo dove è stato annunciato che il 2013 sarà l'anno delle rinunce.. dal momento in cui bisogna risparmiare (ancora!) e quindi bisogna evitare gli sprechi e le uscite di denaro per le cose non importanti.
Va bene.
Sondaggio agli italiani su cosa rinunciare.
Io a cosa rinuncio nel 2013?

- Sigarette: mi spiace, non fumo.
- Automobile e Carburanti: mi spiace, non ho nemmeno la patente. Quindi si, vado a piedi o con mezzi pubblici da una vita, ormai.
- Cene fuori: l'ultima cena fuori risale a quest'estate ormai dove ho speso meno di 20 €.
- Concerti e teatri: eh.. da quando non ne vedo? <.<
- Cinema: l'ultimo film visto al cinema è stato "Harry Potter e i Doni della Morte parte 2".. vedete voi!
- Cellulare: ricarico 10 euro al mese giusto per la promozione..
- Videogiochi: se acquisto lo faccio sull'usato.. solo xbox perché sennò per il pc resto fregata. Ma anche lì, l'ultimo gioco acquistato è dell'anno scorso.
- Vacanze: quest'anno son saltate. Ci siam giusto regalati un giorno di piscina. Questo che significa.. nel 2013 manco quello?

L'elenco potrebbe allungarsi ancora..
di rinunce che già son state fatte prima dell'arrivo del 2013. Si, gioco d'anticipo.. se ancora non era chiaro U_U
Siamo proprio mal messi.. noi rinunciamo a tutto, ma loro che hanno gli stipendi esagerati.. che rinunce fanno? Una moglie divorziata si fa pagare 100mila euro al giorno di mantenimento per poter continuare a condurre lo stesso stile di vita vissuto durante il matrimonio.. ma stiamo scherzando?

Indignata. Decisamente.

Nessun commento:

Posta un commento