martedì 6 novembre 2012

Wicca - Scott Cunningham

Ho finito quest'oggi il Manuale Wicca che era in lettura..
Da tempo sono affascinata da questa religione, e da tempo sto cercando le guide migliori per poter meglio comprendere quei passaggi che ancora mi sono estranei..
Ho un'altra lettura in cantiere, ma questo essendo di dimensioni più ridotte è risultato più pratico portarselo in borsa e leggerlo durante la coda all'Ufficio Postale o sul bus o treno, durante i viaggi..
Ecco dunque che vado a presentarvelo.


Titolo: Wicca

Autore: Scott Cunningham

Editore: Armenia

Prezzo di copertina: 15,00 €

Pagine: 472

Trama: La Wicca, religione della gioia, dal forte legame e comunione con la Natura, che riconosce due divinità, una Maschile ed una Femminile, viene qui illustrata in un saggio dedicato ai Neofiti di questa religione di stampo pagano, donando al lettore esercizi pratici per sviluppare le proprie potenzialità magiche, conoscere le erbe, le rune, i cristalli.. ed entrare in contatto con cerimonie e momenti spirituali utili per meglio comprendere e non spaventarsi di quel che in teoria sembra molto difficile e che, in realtà, diventa poi tutto spontaneo.


L'Autore: Scott Douglas Cunningham (Royal Oak, 27 giugno 1956 – 28 marzo 1993) è stato un saggista statunitense. Autore di numerosi libri sulla Wicca e su altri argomenti relativi alla spiritualità alternativa. Oggi il suo nome è tra i più celebri nella comunità pagana ed è considerato uno degli autori wicca più influenti e rivoluzionari.


Personalmente...
Mi hanno molto parlato di questo Manuale, grandi aspettative.. ma secondo me un po' illusorie. E' un bel manuale, ma di alcune cose fa brevi accenni e di altre fa discorsi un po' poco completi.. L'argomento è vasto, difficile dedicare poche pagine ai vari temi senza tralasciare nulla.

(post condiviso con "http://ilriflessodelmondo.blogspot.it/" )

Nessun commento:

Posta un commento