lunedì 19 novembre 2012

L'Atmosfera Natalizia..

Mancano circa 36 gg a Natale e ancora non avverto l'atmosfera Natalizia tipica di questo periodo..
Si, sembra strano che io, dichiarando più volte di essere legata all'Antica Religione, tiri fuori tematiche del genere.. eppure al di là della festività prettamente Cristiana c'è tutto il contorno che a me piace decisamente tanto..
Mi piace l'atmosfera.. quella che ancora non ho sentito.
Mi piace l'idea della nevicata notturna, del calore nelle case, del dover uscire in strada imbacuccati perché fa freddo..
Mi piace l'odore della legna che arde nelle stufe e nei camini, le luci delle case, delle vetrine, delle strade.. mettere cappello, sciarpa e guanti e pensare a cosa regalare alla Nonna o alla Zia..
Mi piace l'idea di scartare i doni, dell'aspettare l'arrivo della mezzanotte giocando insieme.. della festa in famiglia, con la cena, l'attesa, gli abbracci ed i sorrisi tra una tazza di the caldo e una cioccolata..

Tutto questo è ciò che io lego al Natale.
Unito alla piacevolezza di decorare l'albero insieme, o di preparare il presepe.. si, capita. Perché no? Anche quello mi piace, sebbene appunto possa cozzare un poco con tutto il resto.. ma non mi faccio nessun problema. Anzi. Adoro mettere le palline all'albero, adoro sistemare le statuine, ricreando così un qualcosa che ogni anno è diverso e magico.. perché viene fatto con chissà quale progettualità in testa..
Ma è bello perché è qualcosa di vissuto, di condiviso.
Com'è bello vedere le emozioni di chi scarta il tuo dono, o di chi aspetta tu scarti quello che ti hanno dato.. perché ogni pensiero viene dal cuore.. sebbene anche tutto questo spesso sia legato a ben altri messaggi.

Sto aspettando la neve, anche se in realtà qualora ne venisse tanta.. diventerebbe tutto un bel pasticcio. Bah, vedremo cosa succederà.. per il momento ci sono solo alcune idee per dei regali e spero di riuscire a farle per tempo sia per cogliere ancora le occasioni e sia per non spendere troppo.

Benedizioni! )O(

Nessun commento:

Posta un commento