venerdì 20 aprile 2012

Epilazione Laser Progressiva Permanente - 2° seduta

Quasi un'ora fa mi sono sottoposta alla seconda seduta di laser-terapia per l'epilazione progressiva permanente.

Che cos'è la Laser-Terapia?
E' un trattamento epilatorio definitivo: si basa sull'impiego di radiazione di luce a diversa lunghezza d'onda che hanno l'obbiettivo di distruggere il bulbo pilifero usando la melanina come bersaglio.

Come avviene?
Anzitutto è importante vi rivolgiate ad un Dermatologo: il laser dell'estetista è depotenziato per legge e il risultato non è quello garantito dal dermatologo. Non acquistate prodotti in commercio per il fai-da-te perché i rischi di bruciarsi e farsi qualche danno non è il massimo.
Dicevamo come avviene? Dopo un colloquio col dermatologo si procederanno alle sedute: saranno 4-6 a distanza di 30 gg l'una dall'altra dove sarete sottoposti ad alcuni minuti di terapia: nella zona interessata vi applicheranno un gel, poi utilizzeranno la macchina che punge e brucia il pelo in profondità. Poi, a seguito della seduta non mancheranno creme e gel per mantenere sempre la pelle idratata e pulita.

I costi?
Sono abbordabili, se consideriamo che la spesa si fa quelle 6 volte e poi non la si fa più.
Certo è che dipende dalla zona da trattare, ma anche lì: prima di iniziare si fa un colloquio informativo gratuito dove ci si informa dei costi e non solo. Alla fine uno decide.

Lascio un link di riferimento così da leggere con calma ogni cosa:

Io personalmente sono arrivata alla scelta necessaria, per me, dal momento in cui il viso è il biglietto da visita per ognuno di noi. Dopo una decina d'anni di cerette per eliminare la peluria in eccesso.. mi sono decisa.
Questo non perché sia una maniaca dell'estetica e tenga così tanto all'aspetto fisico.. no, affatto. E' che però non sempre si può fare la ceretta, non sempre si ha tempo, non sempre si può andare dall'estetista.. e a lungo andare la pelle ne soffre..
Ecco, se uno poi ha degli impegni di lavoro, degli incontri da fare e non è un minimo presentabile.. beh, non è il massimo.
C'è anche da dire che tante volte son la prima che vorrebbe non uscire di casa quando la situazione è imbarazzante.
Così mi sono informata presso la mia estetista.. mi son fatta dare il nome di una dermatologa e.. il gioco è fatto!
Si soffre un pochino.. la spesa c'è ma almeno finite le sedute il problema è risolto.

Consiglio vivamente a chi ha un problema simile al mio: fatto una volta, fatto per sempre.

Benedizioni )O(

1 commento:

  1. I never comment in any blog bt frist time i want say your blog just uniqe and i feel to write something m vary greatful. laser per epilazione

    RispondiElimina